Storie dall’altra Italia + GUACAMAYA & ASHPIPE in concerto @ Palazzo Granaio Ven 29 Aprile

 

 

Sono storie dall’Altra Italia, grandi narrazioni popolari che appartengono ad un solo paese.

Vengono raccontate attraverso il teatro, la musica e le canzoni da Daniele Biacchessi, Marino e Sandro Severini dei Gang.

Storie di alpini siciliani e sardi che vanno a morire insieme a loro coetanei veneti e lombardi durante la campagna dell’Armir in Russia nel 1944.

Storie di studenti, operai, intellettuali, contadini che nel ’43 scelgono la democrazia e si ribellano alle barbarie naziste e fasciste.

Storie di omicidi rimasti impuniti, di sangue versato lungo le strade e le piazze italiane, di giovani uccisi per le loro idee.

A partire da mezzanotte saliranno, invece, sul palco ASHPIPE e GUACAMAYA con il loro combat punk per finire la serata pogando!! Antifascist Action
Storie di nuove resistenze in Calabria e Sicilia, tra i ragazzi che producono frutta, pasta e vino sui terreni confiscati ai boss mafiosi.

“Storie dall’Altra Italia, la storia sono loro” è uno spettacolo che miscela l’arte del teatro civile di Daniele Biacchessi con la canzone d’autore, il rock e la poesia dei Gang e di Massimo Priviero.

E’ uno spettacolo per non dimenticare.

Questa voce è stata pubblicata in Antifa, Eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.