FESTIVAL ANTIRAZZISTA 2011

Get up, stand up! Stand up for your rights!”
Bob Marley

I ragazzi dei Filottrano City Rockers, in collaborazione con l’Ass. Kowalsky tornano, per il sesto anno consecutivo, ad invitarvi entusiasticamente al
FESTIVAL ANTIRAZZISTA 2011 che si terrà, come di consueto, nell’area verde di Cantalupo a Filottrano (AN) l’ultimo weekend di Giugno
(24-25-26 Giugno 2011).

Il festival, sempre ad ingresso gratuito,quest’anno dedicato a
BOB MARLEY prevede tre giorni di grande musica, con circa 40 gruppi provenienti da tutta Italia e oltre!
Tanta buona musica, tanti artisti, colore e divertimento per dire sempre con più forza NO al razzismo e alla discriminazione.
Questi sono alcuni nomi dei gruppi partecipanti:
AFRICA UNITE, FOLKABBESTIA, KAOS ONE, THE GANG, NED LUDD, NUJU, SANTERE’ (Brasile), MALAKATON (Spagna), ANIMA EQUAL (Senegal), OFFENDERS (Germania), XIII CHAPTER (Germania), DEVASTED, AVVOLTOI, FOUR BY ART, GLI AMICI DELLO ZIO PECOS, NATURAL DUB CLUSTER, e tutti i gruppi della rete dei Filottrano City Rockers.

All’interno dell’Area Verde saranno presenti banchetti di svariate associazioni culturali e umanitarie come l’Ambasciata dei diritti,
Amnesty International,Anpi, Ass.Joe Strummer Magenta,
Bambini nel deserto,Centro studi libertari”L.Fabbri, Emergency,
Gruppo Esperantista Marchigiano, Greenpeace, Italia Cuba, Libera, L.u.p.o., Ya basta!,Assemblea permanente Urbino, Jassart…

Spazio EXTRA-MUSICALE

FRIGIDAIRE,la rivista culturale MAI VISTA,presentera’ l’incredibile storia e le sorprendenti avventure della piu’ rivoluzionaria rivista d’arte del mondo.
Un’esposizione con le opere degli artisti legati al magazine di Vincenzo Sparagna, la presentazione del libro omonimo e la possibilita‘ di incontrare da vicino la realta’ di FRIGOLANDIA.

ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE E DOMINIO per tutta la durata del festival ci fara‘ scoprire il mondo brasiliano con corsi di samba, capoeira e percussioni. (x INFO: areiabrancagil@libero.it)

AMNESTY INTERNATIONAL in occasione del suo 50° compleanno presentera’ una mostra fotografica dedicata alle sue battaglie contro la pena di morte e per i diritti umani.
Il tutto contornato dagli immancabili artisti di strada.
Negli stands gastronomici si potranno degustare piatti di cucina tipica locale ed etnica!

Non mancare il 24-25-26 Giugno 2011 al
6° FESTIVAL ANTIRAZZISTA dei Filottrano City Rockers
presso l’area verde di Cantalupo di Filottrano (AN).
Inizio ore: venerdì 19:00 ;
sabato e domenica 17:00

Troverete tutti gli aggiornamenti del festival su
www.filottranocityrockers.it.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Info e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.