LA ROSSA PRIMAVERA – The GANG

 

Finalmente è arrivata ! LA ROSSA PRIMAVERA !!!!

15 canzoni per Cantare la Resistenza.

“LA ROSSA PRIMAVERA” è un Cammino lungo i canti della Resistenza. Un Cammino che ripercorre le tracce piu’ significative partendo da “Fischia il Vento”, “La Brigata Garibaldi”, “Festa D’Aprile”, “Quei Briganti Neri” e “Pieta’ L’e’ Morta” e passa per la migliore canzone d’autore italiana ispirata dalla lotta contro il nazi-fascismo. Vengono rivisitate per l’occasione canzoni di Claudio Lolli (“Poco di Buono”), De André e De Gregori, (“Le Storie di Ieri”), Guccini (“Su in Collina”), Massimo Priviero (“Pane Giustizia e Liberta’”) fino a quelle di gruppi come Stormy Six (“Dante Di Nanni”) e Yo Yo Mundi (“Tredici”).
Non potevano mancare le canzoni dei Gang come “Eurialo e Niso” scritta con Massimo Bubola, “La pianura dei 7 Fratelli”, “Aprile”, “4 Maggio 1944″ che qui trovano una nuova versione.
Ospiti i Ned Ludd, e dall’incontro con il loro spirito folkeggiante nasce un nuovo episodio che testimonia e ribadisce la scelta di stare ancora oggi dalla parte giusta, quella della Resistenza contro i nuovi e i vecchi fascismi.
ORA E SEMPRE!

E’ disponibile dal 10 aprile 2011. Potete richiederlo a papare@alice.it

il costo è di 13 euro comprese spese di spedizione.

Questa voce è stata pubblicata in Info e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.